Silvanus HomeBrew Contest

LISTA DI DOMANDE E RISPOSTE UTILI
Cos’è?
Silvanus nasce come un modo divertente di riscoprire l’hobby che ha contribuito in maniera cosi importante alla, ormai famosissima “craft revolution”: l’HOMEBREWING!
Quest’anno è la prima edizione di ciò che, speriamo molto, diventi un appuntamento annuale ed essendo ancora in una fase piuttosto sperimentale abbiamo deciso di renderlo un contest a numero chiuso e con stili BJCP ammissibili ben precisi.
Quando e dove si svolgerà?
Si svolgerà il 25/02/2023 presso il Civico 57 Ristopub sito in Via Consolare n.57, Spello (PG).
Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti gli homebrewers che brassano con metodo all grain o E+G, essendo a numero chiuso non si possono presentare più di 2 birre a partecipante e l’iscrizione è di 5€ per ogni birra.
Quali sono gli stili ammessi?
Gli stili ammessi sono molteplici e spaziano tra le maggiori “nazioni birraie” in modo da dare ad ogni partecipante la possibilità di brassare lo stile in cui si sente più competitivo, di seguito la lista completa degli stili ammessi:
- Cat. 2b/2c international amber lager e international dark lager
- Cat. 3b/3c Czech amber lager e Czech dark lager
- Cat. 6 Amber, malty european lager
- Cat. 7 Amber, bitter european beer
- Cat.8 Dark european lager
- Cat.9 Strong european lager
- Cat.11 British beer
- Cat.13 Brown British beer
- Cat. 19 Amber and brown american beer
- Cat 26c/26d Belgian dubbel e Belgian dark strong ale
Chi giudicherà la vostra birra?
La giuria la stiamo componendo in maniera più eterogenea possibile e sarà composta da birrai professionisti, degustatori UBT di fama nazionale e homebrew super preparati, Il prima possibile provvederemo a pubblicare la lista dei giudici aggiornata.
Cosa si vince?
Verranno premiate le prime 3 birre.
Il primo premio consiste nel replicare la ricetta vincente in un birrificio professionale, per la precisione Osiride brewing co. che si trova a Foligno (PG) e una volta pronta diventerà la seconda birra ufficiale del Civico57, questo vuol dire che finalmente potreste vedere una vostra ricetta casalinga trasformarsi in una birra artigianale spillata in un locale completamente dedicato al mondo delle craft beer!!
Il secondo premio consiste in un buono di 50€ messo in palio dal birrificio Osiride per assaggiare le birre prodotte da loro.
Il terzo classificato invece si porterà a casa un bellissimo (e utilissimo) fusto jolly da 19l decorato con il logo del contest dove poter sperimentare le fermentazioni isobariche o da usare per spillare a casa la propria birra.
Come posso iscrivere la birra?
Per iscrive la propria birra serve compilare un apposito form che verrà fornito tramite mail all’aspirante partecipante.
Inoltre è richiesta la quantità minima di 1l di birra in almeno due bottiglie da 0.5l, che verranno aperte nelle varie fasi del contest.
Come posso far arrivare le birre al contest?
Sono possibili 2 modalità, o la consegnate a mano al Civico 57 oppure potete spedire tutto direttamente al locale.
Le birre dovranno arrivare entro e non oltre il 24/02, sia tramite spedizione sia tramite consegna a mano.
Contatti
Per contatti e info scrivete a andrea.gervasi23@gmail.com.
